• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

CHI SIAMO

Tomba Roberto & C. è una società di consulenza che opera in materia di sicurezza, qualità, ambiente ed energia.

La società, da anni operante su tutto il territorio nazionale, inizia la propria attività nel 1986 come consulenza tecnica alle imprese e esecuzione di progettazioni civili ed industriali. Successivamente con le evoluzioni della professionalità negli anni ‘90 e con la collaborazione dell’Ing. Mauro Tomba, esperto del Risparmio Energetico, acquisisce competenze nell’ambito della progettazione e direzione dei lavori di impianti tecnologici in generale e nel campo delle costruzioni, con particolare riferimento alle tecniche per il contenimento dei consumi energetici.
Con l'uscita delle nuove normative a protezione dell'ambiente in particolare sull’acustica e con le nuove Laggi che tutelano la sulla sicurezza del lavoro (ex D.lgs. n. 626/1994), la società sviluppa il proprio core business nel campo della valutazione di impatto e clima acustico della valutazione del rischio sui luoghi di lavoro, fornendo ai propri clienti consulenza relativa agli adempimenti obbligatori e volontari ad essa collegati. La sempre maggiore specializzazione consente alla Tomba Roberto & C. di integrare la propria attività con interventi di facility management collegati all’attività di consulenza per offrire un servizio sempre più completo alla clientela. L’obiettivo attuale della società è costruire una gestione sinergica tra sicurezza, ambiente e qualità, nella direzione della Green Economy. Dal 2011 la società si sta rivolgendo alle diagnosi energetiche degli edifici al fine di contenere i disperdimenti energetici ad uso termico e allo studio dei fabbisogni energetici per la normale gestione perchè "la prima fonte di guadagno è il risparmio"
La società, con la divisione consulenze, fornisce consulenze tecniche e gestionali in materia di Sicurezza sul lavoro, Ambiente e Qualità applicando e implementando sistemi integrati di gestione secondo le norme UNI EN ISO 14001:2004 e 9001:2008 e BS OHSAS 18001:2007. Si occupa, inoltre, della valutazione di impatto acustico e della valutazione del rischio con riferimento al D.lgs. n. 81/2008 ed elabora piani di emergenza.
Tomba Roberto & C. s.a.s. fornisce addestramento e formazione dei lavoratori e degli addetti ai compiti speciali per le squadre di emergenza. Sono in essere e si assumono incarichi di RSPP esterno, in quanto in possesso delle abilitazioni di legge per i Macrosettori ATECO da 1 a 9. La divisione Tecnologie invece si occupa della messa in esercizio delle applicazioni tecnologiche e degli impianti oggetto di studi della società al fine di fornire al Cliente un servizio completo ed altamente professionale.
ALCUNE REFERENZE
Comune di San Pietro in Casale (BO): bonifica acustica e adeguamento alla sicurezza di alcuni plessi scolastici. Creazione di sala polivalente con studio acustico nella scuola elementare della frazione di Poggetto (Bo).
Comune di S. Pietro in Casale (BO): interventi di messa in sicurezza ed opere edili ad essi collegate nelle scuole elementari De' Amicis nel Capoluogo e nelle Scuole Elementari di Maccaretolo.
Rifacimento Colonnina Votiva fraz. Poggetto

Provincia di Bologna: piano di smaltimento e bonifica amianto podere Folicello, Calcara (BO); 

CIS Consorzio Intercomunale Servizi, Montale (PT): valutazione impatto acustico e clima acustico per l’ampliamento di termovalorizzatore RSU, Comune Quarrata, Montale e Agliana (PT); 

Ladurner S.p.a.(BZ) : progettazione e realizzazione di interventi di mitigazione acustica gruppo BYPASS impianto di termovalorizzazione di Montale (PT); 
Ladurner S.p.a. (BZ) : valutazione impatto acustico delle torri di evaporazione dell’impianto per la produzione di CDR da rifiuti RSU nell’impianto di Vezzano Ligure (SP); 

Comune di Budrio (BO)– Studio Tecnico ARCHSYSTEM: valutazione previsionale di impatto acustico per il comparto di PRG, Sant’Antonio delle Creti- Lotti C.2.1 a C.2.1 b; 
Comune di Budrio (BO)- Studio associato Vanti e Gigante: valutazione previsionale di impatto acustico per il comparto di PRG, Sant’Antonio delle Creti - Lotti C.1.a C.1.1.b e lottizzazione di Cento di Budrio (Bo);
Evonik Degussa Italia s.p.a.(BZ) : valutazione impatto acustico nuovo impianto di produzione sito in Merano (BZ) per conto Treseizero Tecnologie s.r.l. Merano.
Tacchificio Monti s.r.l. Marzabotto (BO): campionamenti personali ed ambientali per la determinazione del livello di esposizione ad agenti chimici, fisici e biologici per i lavoratori dei comparti produttivi.
Incarichi di RSPP esterno in Enti , aziende produttive manifatturiere e Onlus, callcenter. 
Share by: